È arrivata la triste notizia, è morto Papa Francesco, aveva 88 anni.

Foto dal web

Stava male e combatteva, ma oggi è volato in cielo Papa Francesco, il Papa che ha fatto delle debolezze di uomo la sua forza, perché non un potente lontano dal popolo, ma uno del popolo. Il mondo ha perso un uomo deciso nel predicare e portare tra gli uomini il messaggio di Gesù e una Chiesa che apre le porte e non si chiude nelle stanze buie del potere. Un uomo che combatteva contro le ingiustizie, non senza difetti, ma di sicuro con una visione del presente e del futuro ispirato al messaggio sociale della Chiesa.

Un Papa che faceva da contrappeso a delle derive ideologiche che vedono come peso i più deboli e vedono con odio i poveri. Un uomo che denunciava e agiva contro le barbarie di certi governi e dittature.

Di seguito la dichiarazione del Cardinale Farrell diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre.”

Una vita al servizio del Signore e della Chiesa

Il messaggio del Cardinale Farrell ha sottolineato la dedizione del Pontefice: “La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.”

Lascia un commento

In voga